progetto-2ore

2 Ore In Azienda

2 Ore In Azienda è un progetto promosso a partire dal 2011 dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo per favorire l’incontro tra gli imprenditori. Una opportunità di crescita e scambio per approfondire la conoscenza del tessuto economico nel quale operano le imprese associate, ma anche l’occasione per ogni imprenditore di arricchire la propria progettualità con le intuizioni e le migliori strategie messe in atto dagli altri imprenditori. Una contaminazione tra esperienze imprenditoriali diverse e sempre significative.

Appuntamenti della durata di due ore, programmati a rotazione presso le aziende associate. La visita prevede una prima fase di presentazione della realtà imprenditoriale ospitante e poi una visita nei reparti di produzione, lavorazione o di progettazione, a seconda del settore in cui l’azienda opera.

Greenthesis Group partecipa all’iniziativa con la società Rea Dalmine. Tra le altre aziende partecipanti: Albéa Cosmetics, Acerbis Italia, Besenzoni, Bonaldi Motori, Cam, Carvico, Ciocca, Clay Paky, Colombo Filippetti, Cortis Lentini, Cosberg, Elframo, Filtrec, Grazioli, Ims Deltamatic, Iterchimica, Losma, Minipack Torre, Nolan, Nuova Termostampi, Co.Mac., Ofi, Plastik, Reggiani Macchine, Robur, Salf, Salumificio Bortolotti, Sematic, Somain Italia, Technix, Tesmec, Tino Sana, Vinservice, SMI, Granulati Zandobbio.

Edizioni

Il 18 ottobre 2019 L’impianto di termovalorizzazione della REA Dalmine è stato al centro della visita degli imprenditori nell’ambito dell’iniziativa “2 ore in azienda“.

Gli imprenditori e addetti al settore intervenuti sono stati accolti da Marco Sperandio, presidente di Rea Dalmine, e da Vincenzo Cimini, amministratore delegato di Greenthesis. Dopo l’incontro con il management gli ospiti sono stati guidati in una visita tra gli impianti dell’azienda.

Confindustria Bergamo ha realizzato, come di consueto, un video della visita presso dell’impianto di termovalorizzazione, punto di riferimento in Europa per innovazione ed economia circolare, della Rea Dalmine.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email