AMBIENTHESIS LISCATE

CONTATTI

Via Don Mazzolari (SP 39), 20060 Liscate

Direttore Tecnico

Andrea Quaglini

QUALITA' CERTIFICATA 

 

 

 

AUTORIZZAZIONI E CERTIFICAZIONI

 

 

Ambienthesis è specializzata nella gestione di impianti di depurazione di acque civili ed industriali fornendo il servizio di smaltimento per varie tipologie di rifiuti liquidi industriali destinati al proprio impianto di Liscate (MI).

UNITA’ OPERATIVE INTEGRATE

L’impianto si compone di più unità operative:

  • unità di ricezione e pretrattamento dei rifiuti (trattamento fisico mediante grigliatura, desabbiatura ed equalizzazione
  • un impianto di pretrattamento chimico-fisico (flocculazione e precipitazione di inquinanti con sali di ferro e alluminio, calce, polielettrolita)
  • due linee di trattamento biologico (fase di pre-denitrificazione per rimuovere i nitrati utilizzando sostanze organiche biodegradabili, una fase di effluente e fasi di ossidazione-nitrificazione per ossidare l’ammoniaca a nitrato)
  • filtrazione finale su sabbia e carbone attivo
  • vasca di disinfezione finale
IL SISTEMA DI AUTOMAZIONE

Un avanzato sistema di automazione gestisce l’impianto e controlla in tempo reale i parametri impiantistici, idraulici e chimico-fisici in ogni fase del processo.

IL DIGESTORE ANEROBICO

Un digestore anaerobico produce biogas generato dalla degradazione della materia organica utilizzando batteri anaerobici. Il biogas è composto principalmente da metano e anidride carbonica, con quantità minori di idrogeno solforato, ammoniaca e altri gas e viene bruciato per generare calore.

IL LABORATORIO CHIMICO

Punto di forza dell’impianto è il Laboratorio Chimico attrezzato con strumentazione d’avanguardia, che si occupa di verificare le caratteristiche dei liquami nelle diverse fasi di trattamento e fornisce un servizio di analisi e certificazione.

I RIFIUTI CHE TRATTIAMO

L’impianto di Liscate (MI) tratta 750 m3 al giorno di rifiuti speciali con liquidi pericolosi e non pericolosi conferiti esclusivamente con autocisterne provenienti da insediamenti civili, artigianali e industriali.

Consulta i CODICI CER trattati in impianto.

SOLUZIONI PER IL MERCATO E PER IL TERRITORIO

L’impianto di Liscate si rivolge ad un mercato diversificato: dall’industria (alimentare, metalmeccanica, tessile, chimica, farmaceutica) alle attività di servizio nel settore dell’igiene ambientale (pozzetti stradali, fosse biologiche, ecc.).

Contatta un nostro RESPONSABILE COMMERCIALE

MONITORAGGIO COSTANTE

Un avanzato sistema di automazione gestisce l’impianto e controlla in tempo reale i parametri impiantistici, idraulici e chimico-fisici in ogni fase del processo.

Contatta un nostro RESPONSABILE COMMERCIALE