Bonifiche Ambientali

Con centinaia di aree ripristinate, tra cui Siti di Interesse Nazionale (SIN), Greenthesis è una delle aziende leader in Italia e all’estero negli interventi di risanamento e bonifica. L’attività si estende dalla bonifica di siti contaminati e di aree inquinate alla messa in sicurezza di vecchie discariche, passando per il risanamento delle falde, fino al decommissioning ed alla valorizzazione delle aree industriali dismesse.
In questo campo, Greenthesis si distingue per la realizzazione di interventi con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, garantendo una riqualificazione a regola d’arte nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Da oltre vent’anni Greenthesis effettua bonifiche di siti contaminati. Con oltre 150 aree ripristinate, fra le quali anche Siti di Interesse Nazionale, è tra le società leader in Italia.

L’attività si estende dalla bonifica di siti contaminati e di aree inquinate da depositi abusivi di rifiuti, alla messa in sicurezza di vecchie discariche, passando per il risanamento delle falde, fino al decommissioning (demolizione e riqualificazione) ed alla valorizzazione delle aree industriali dismesse, garantendo:

  • riqualificazione a regola d’arte nel pieno rispetto dell’ambiente;
  • esecuzione nei tempi e nel budget definiti;
  • assenza di vertenze legali a carico del committente per infrazioni della normativa ambientale;
  • certezza del collaudo da parte degli enti di controllo.

Greenthesis offre un servizio completo capace di individuare le migliori tecnologie oggi disponibili e di affrontare tutte le fasi di gestione di un sito contaminato attraverso:

  • monitoraggio delle aree da bonificare;
  • progetto di bonifica e recupero ambientale;
  • interventi di messa in sicurezza;
  • smaltimenti e/o recuperi differenziati
  • trattamenti in situ ed ex situ
  • ripristino e/o recupero delle aree compresse fino all’ottenimento del collaudo e certificazione finale.

Greenthesis dispone di propri impianti fissi e mobili per il trattamento fisico-chimico e lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi nonché per la depurazione di acque inquinate.

L’esecuzione di bonifiche è preceduta dall’attività di auditing ambientale condotta da uno staff tecnico di consolidata esperienza che opera anche attraverso propri laboratori.

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
+ 0
progetti di grande valore, tra cui SIN
+ 0
anni di esperienza
+ 0
milioni di m² aree bonificate
+ 0
milioni di tonnellate di suolo contaminato trattato

Greenthesis Group tramite Greenthesis S.p.A dispone di impianti mobili modulari, autorizzati per il trattamento tanto dei rifiuti solidi, quanto di quelli liquidi. Tali impianti consentendo di attuare interventi di risanamento del tipo “on site”, ossia presso le specifiche aree di cantiere, permettono di contenere in modo sensibile l’impatto ambientale complessivo e di ridurre gli smaltimenti “off site”, ovvero fuori dal sito.

Riproduci video