Greenthesis Group

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

Greenthesis Group è leader nel settore ambientale in Italia, ricoprendo l’intera catena del valore con una visione pragmatica e a vantaggio della sostenibilità ambientale.
Forte di un’esperienza trentennale nel settore della Green Economy, il Gruppo rappresenta uno dei principali operatori integrati italiani con esperienza globale nei servizi ambientali, tra cui soluzioni di bonifica, tecnologie di termovalorizzazione, trattamento delle acque reflue, gestione dei fanghi, produzione di biogas e di biometano.

LA SFIDA DELLA CRESCITA:
Cambiare Immagine per Cambiare Marcia

Il 19 settembre 2019 è stato presentato il nuovo progetto di rebrending del gruppo che ha sancito il passaggio da Green Holding Group a GREENTHESIS GROUP.

Il nuovo naming riprende il termine Green dandogli una connotazione più distintiva. “Thesis” come tesi, argomento, tema che riguarda il verde. Unito al green rimanda anche ai concetti di integrazione e di sintesi (tra realtà diverse).

Il finale in THESIS inoltre si associa perfettamente al brand Ambienthesis individuando una naming strategy coerente.

Il legame semantico Greenthesis / Ambienthesis si rivela un’ottima piattaforma per l’abbinamento a un modello grafico di forte impatto e coerenza, all’interno della brand architecture.

L’AQUILONE

Un pittogramma che ricorda l’aquilone come elemento di grande forza evocativa: volare alto con audacia, andare verso nuovi orizzonti:

IL PAY OFF

Il payoff “THINK GREEN, ACT SMART” racconta in maniera evocativa la capacità del Gruppo di promuovere una cultura sostenibile con un approccio pragmatico e innovativo. Un messaggio, che è anche un impegno verso i nostri clienti, i fornitori e le istituzioni

lavorare efficacemente per la crescita nel rispetto dell’ambiente non solo è possibile ma necessario; ci piace chiamarlo onesto “green pragmatism“. 

pay off - bianco