sport-inzago

Sport Inzago

Sport Inzago è la manifestazione organizzata dall’omonima Associazione Culturale che promuove nel comune di Inzago la cultura dello sport come stile di vita, portatore di sani principi e di un’etica positiva.

Greenthesis Group crede nel valore dello sport come elemento chiave per l’unione di una comunità, per questo sostiene come main sponsor le molteplici attività dell’Associazione Culturale Sport Inzago, in particolare attraverso la società Rea Dalmine.


2020

Si è svolta nel 2020 la quarta edizione dell’evento Sport Inzago dedicata alle “Olimpiadi ed i grandi eventi sportivi”. Iniziativa che si è articolata in sei diversi appuntamenti dedicati ai protagonisti del mondo dello sport, con ospiti di caratura internazionale. La manifestazione, cresciuta esponenzialmente in pochi anni, è stata patrocinata dalla Città Metropolitana di Milano, dal Coni Comitato Regionale Lombardia e dalla Gazzetta dello Sport e ha visto la partecipazione di diversi sponsor tra cui Greenthesis Group. Le attività si sono svolte tradizionalmente presso il Centro Culturale De André ed il Teatro Nuovo Giglio.

Ha aperto la rassegna la serata con Stefano Baldini, oro olimpico nella maratona ad Atene 2004 e due volte campione europeo nel 1998 e nel 2006, e Igor Cassina oro ad Atene 2004, primo italiano a vincere questo titolo alla sbarra.

Segue “Il ciclismo e la sua strada”, ospiti dell’evento il C.t. della Nazionale Davide Cassani e il due volte vincitore del Giro d’Italia Ivan Basso.

La serata “Formula 1 ieri oggi e domani” vede come ospiti Federica Masolin, Giornalista SKY Sport, e Umberto Zapelloni, ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport e firma della formula 1.

Quarto incontro dedicato alla Pallavolo. Gianfelice Facchetti, curatore della rubrica Facchetti football club su La Domenica sportiva e di L’angolo di Facchetti durante Buongiorno Regione, intervista Lady volley Francesca Piccinini, una delle migliori schiacciatrici nella Pallavolo.

Quinta serata dedicata al tema della Paralimpiadi con Allegra Magenta, campionessa di tennistavolo bronzo a Bangkok e Claudio Arrigoni giornalista della Gazzetta dello Sport, collabora con Il Corriere della sera e altre testate, segue lo sport paralimpico da anni.

Ospiti della serata conclusiva Jury Chechi, oro ad Atlanta ’96 e bronzo ad Atene 2004, Antonio Rossi, primo italiano a vincere l’oro con la canoa di velocità, due ori ad Atlanta ’96 e uno a Sydney 2000 nel K2, e Claudia Giordani atleta della “Valanga Rosa” argento a Innsbruck ‘76, vincitrice di tre gare in coppa del mondo.

A conclusione della manifestazione la proclamazione del vincitore del Premio “Daniele Redaelli – sportivo dell’Anno”, intitolato allo storico giornalista della Gazzetta dello Sport.

2019

Seconda serata dell’evento “Parole di Sport”, di cui Rea Dalmine è sponsor. Protagonisti della serata il Capitano della nazionale di pallavolo Ivan Zaytsev, Marco Pastonesi, giornalista sportivo e scrittore, e Patrizia Hartman con Alessandro D’Alessandro, voce e organetto. Hanno partecipato all’evento oltre 400 persone tra cui famiglie, istituzioni locali e soprattutto le squadre di pallavolo regionali che hanno potuto incontrare Ivan Zaytsev.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email