ambienthesis

L’Agenzia di rating Cerved riconferma il rating pubblico di Ambienthesis S.p.A. a B1.2 appartenente alla fascia “Investment Grade”

Confermata la medesima classe di merito creditizio anche per l’emissione obbligazionaria avvenuta in data 31 marzo 2020

Ambienthesis S.p.A. è lieta di comunicare che Cerved Rating Agency S.p.A. – Agenzia di rating italiana specializzata nella valutazione del merito creditizio di imprese non finanziarie – ha nuovamente confermato il rating pubblico della Società a B1.2, classe di merito creditizio rientrante nella fascia “Investment Grade”, attribuita inizialmente in data 13 settembre 2018 e in seguito già riconfermata nelle date del 27 maggio 2019 e 23 aprile 2020.


Tale nuova conferma del rating riflette la capacità di resilienza manifestata dal Gruppo Ambienthesis anche rispetto alle dinamiche sfavorevoli di mercato indotte dalla pandemia da Covid 19, che hanno avuto impatti negativi sull’intero sistema economico internazionale.Nel primo semestre 2020, il Gruppo è infatti riuscito a consolidare congrue performance economiche pur in presenza di una dinamica di mercato in flessione. Non hanno inoltre subito rallentamenti i percorsi di sviluppo che, a fronte delle acquisizioni delle società Eureko S.r.l. e C.R. S.r.l. concretizzatesi nel mese di novembre, hanno permesso di ottenere gli obiettivi prefissati, il tutto mantenendo un adeguato profilo finanziario

Nel sito della Ambienthesis spa troverete ulteriori approfondimenti.

ambhienthesis

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email