Borse di studio giuseppe grossi

Greenthesis S.p.A. mette on line il nuovo sito internet aziendale

Segrate, 4 agosto 2022


Greenthesis S.p.A. rende noto di aver messo on line, all’indirizzo greenthesis.greenthesisgroup.com, il nuovo sito internet della Società, ridefinito in coerenza con la recente attività di rebranding e con la veste grafica precedentemente adottata per il portale dell’intero Gruppo, quest’ultimo raggiungibile a sua volta all’indirizzo www.greenthesisgroup.com e pensato per essere il contenitore delle molteplici realtà che ne fanno parte, nonché dei rispettivi siti web.


Oltre ad essere più performante in termini di fruibilità e facilità di navigazione, il sito presenta ora un lay-out rinnovato e più moderno, frutto di un significativo restyling in fatto di grafiche, colori ed immagini.

Inoltre, esso è stato e continuerà ad essere progressivamente arricchito nei contenuti a disposizione delle varie categorie di stakeholders tramite non soltanto l’implementazione delle pagine già esistenti, ma anche l’aggiunta di nuove.


Pensato quale strumento di comunicazione sia per l’informativa obbligatoria e istituzionale, sia per quella a carattere volontario, la sua struttura si compone di sei sezioni principali così declinate: “Chi Siamo”, “Attività”, “Autorizzazioni e Certificazioni”, “Sostenibilità”, “Investor Relations” e “Corporate Governance”.


Il sito è poi arricchito da alcune risorse interattive, tra cui, in particolare, il “Motore di ricerca dei codici CER”, per mezzo del quale gli utenti possono immediatamente sapere se un determinato rifiuto, individuato da uno specifico codice CER (codice identificativo del rifiuto), può essere trattato/riciclato/recuperato/smaltito presso gli impianti di cui il Gruppo dispone.


Il contenuto informativo è da ultimo completato sia dalla presentazione dei principali interventi di bonifica e risanamento ambientale condotti nel corso del tempo, sia dalla descrizione delle società controllate o partecipate da Greenthesis S.p.A.


Con il nuovo sito, la Società si ripropone dunque di offrire una panoramica ancor più ampia e dettagliata della propria operatività e del know-how che contraddistingue l’intero Gruppo, rafforzandone ulteriormente l’identità di operatore integrato nell’ambito della gestione del ciclo dei rifiuti e della produzione di energie rinnovabili.


Si comunica, infine, che è stato attivato un reindirizzamento automatico dal sito web precedentemente in uso (www.ambienthesis.it) a quello nuovo.

A seguito del conferimento da parte di Planesys S.p.A. di tutte le attività operative nel settore ambientale ad essa facenti capo, perfezionatosi in data 31/12/2021, Greenthesis S.p.A. rappresenta oggi il principale pure player indipendente quotato in Italia specializzato nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti in una logica improntata all’economia circolare ed alla sostenibilità ambientale.
Più in particolare, il Gruppo Greenthesis è attivo nelle seguenti aree: trattamento, recupero, valorizzazione
multimateriale – secondo i principi della circular economy – e smaltimento di rifiuti industriali, urbani, speciali ed assimilabili agli urbani; bonifiche e risanamenti ambientali; attività di ingegneria ambientale;
termovalorizzazione di rifiuti; produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di biocarburanti avanzati.

Per ulteriori informazioni:
Giovanni Bozzetti
(Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci)
Tel. 02/89380249
giovanni.bozzetti@greenthesisgroup.com

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email