evento-felix

Premio Industria Felix – L’Italia che compete

Industria Felix assegna ogni anno le Alte Onorificenze di Bilancio alle aziende con sede legale in Italia con le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza.

Per ogni provincia e regione vengono scelte le aziende affidabili a livello finanziario e in crescita (scelte discrezionalmente da Cerved su dati oggettivi), imprese femminili e under 40, a vocazione internazionale, PMI con potenzialità di crescita, e alle imprese per Settore a livello regionale.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione, tra gli altri, con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Confindustria e Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews.

Il premio viene assegnato da un Comitato Scientifico composto dai delegati degli enti o delle società che patrocinano Industria Felix oltre che da economisti, imprenditori e manager di alto profilo. La scelta viene fatta consultando bilanci sintetici estrapolati da Industria Felix Magazine e in base all’indicatore di affidabilità finanziaria delle aziende italiane certificato dal Cerved Group Score ossia una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza.

Oltre alle Alte Onorificenze di Bilancio vengono anche assegnati dei premi alle imprese innovative e per i bilanci di sostenibilità (relativi alle dichiarazioni non finanziarie) anche attraverso un apposito rating a cura di Cerved.

Nelle ultime edizioni del premio, aziende del gruppo Greenthesis hanno ricevuto le Alte Onorificenze di Bilancio.

felix-1
Matteo-Millevolte

In occasione del 39esimo evento del Premio Industria Felix, 4a edizione delle regioni interessate, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, Enval è stata premiata insieme ad altre 59 società con sede legale in Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta come Miglior impresa del settore ambiente per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Valle D’Aosta. “Siamo orgogliosi dei nostri risultati  –  commenta la società – e ci prefiggiamo di raggiungere gli obiettivi prefissati, sempre e in modo trasparente e professionale”.

In occasione del 45° evento, terza edizione nazionale, del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, Enval è statapoi premiata con una nuova Onorificenze di Bilancio con altre 23 società del settore ambiente. Il Direttore Tecnico Ing. Matteo Millevolte intervenuto alla premiazione ha espresso soddisfazione per il premio ricevuto “è il riconoscimento di un lavoro iniziato da alcuni anni che richiede impegno quotidiano, competenze, senso di responsabilità, partecipazione e molti sacrifici”. L’Ing. Millevolte ha poi rivolto un ringraziamento “per il supporto al Gruppo Planesys, alla società di maggioranza Rea Dalmine SpA, ai soci, agli amministratori, ai dipendenti, ai funzionari del Settore Ambiente della Regione Valle d’Aosta e degli altri enti di controllo. La corretta gestione del Centro di Brissogne – conclude – è il contributo di Enval per rendere l’ambiente migliore, per promuovere le nostre montagne ed il nostro territorio affinché sia sempre più appetibile al turismo e garantito il nostro benessere”.

Leggi di più su “EnVal vince il Premio Industria Felix 2022

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email