10-01

Ambienthesis entra nel programma ELITE – Intesa San Paolo Basket Bond

Lo scorso 31 marzo Ambienthesis S.p.A. in qualità di Emittente di Titoli, ha emesso un prestito obbligazionario non convertibile del valore di 8 milioni di euro con una durata di 7 anni, colto al sostegno del proprio piano di sviluppo industriale, integralmente sottoscritto da Intesa Sanpaolo S.p.A.

tale emissione rientra nell’ambito della più ampia operazione Basket Bond lanciata da Intesa Sanpaolo in partnership con ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

In una recente intervista il Dott. Vincenzo Cimini CFO di Greentehsis Group commenta in questi termini l’affiliazione al programma ELITE:

Quali i benefici di questa nuova opportunità di finanziamento? ELITE Intesa Sanpaolo Basket Bond: Ambienthesis.

‘Grazie a questo nuovo strumento, abbiamo potuto far ricorso ad una soluzione finanziaria non soltanto innovativa sotto il profilo più strettamente tecnico, ma tale anche da offrire, da un lato, una elevata visibilità alla nostra azienda nei confronti degli investitori istituzionali e, dall’altro, un’ulteriore crescita al nostro standing. Si caratterizza per essere:

• Idoneo a perseguire scopi di business e industriali;

• Efficace da un punto di vista finanziario;

• Efficiente considerando i valori di riferimento di mercato.’

Le opportunità in ELITE.

‘Entrare a far parte di ELITE e poter accedere a strumenti di finanza alternativa ci ha permesso non solo di accrescere la cultura finanziaria complessiva al nostro interno, ma anche di accelerare un processo virtuoso volto al rinnovamento dell’approccio organizzativo unitamente considerato, il tutto con l’obiettivo ultimo di meglio fronteggiare le sfide e le complessità di un contesto competitivo sempre più dinamico e, al contempo, di cogliere in modo proattivo le rilevanti opportunità che si presentano alle aziende più virtuose, che si dimostrino capaci di sfruttare le potenzialità sottese a nuovi strumenti, quali, in questo caso, quelli legati ad altre forme di finanziamento, ulteriori ed innovative rispetto a quelle tradizionali.’

Per maggiori informazioni – ELITE Intesa Sanpaolo

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email