Codice Etico

Il Codice Etico costituisce, insieme a mission, vision e obiettivi strategici, il primario riferimento per le politiche, le procedure e le norme adottate da tutte le società Gruppo.

Più in particolare il Codice Etico individua l’insieme di valori che costituiscono l’etica sociale e raccoglie i principi guida, nonché le direttive fondamentali cui devono essere conformate le attività del Gruppo ed i comportamenti di tutti i dipendenti e collaboratori, nell’ambito delle rispettive competenze ed in relazione alla posizione ricoperta nell’organizzazione delle singole società.

Il Gruppo si impegna alla diffusione del Codice Etico, al suo periodico aggiornamento e ne favorisce la sua piena applicazione.

Il Codice Etico di Greenthesis Group costituisce anche una logica premessa per l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle organizzazioni anche prive di personalità giuridica”. 

 

Il presente Codice Etico è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione di Greenthesis S.p.A. (già Ambienthesis S.p.A.) del 15/05/2014.