Progettista Elettrostrumentale – Rea Dalmine

Per l’impianto di Termovalorizzazione Rea Dalmine, società del Gruppo Greenthesis che opera nell’ambito delle attività di recupero di energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti, stiamo ricercando personale da inserire all’interno del nostro ufficio tecnico.

La persona sarà inserita nell’ufficio tecnico di REA DALMINE in affiancamento a personale senior e con competenze elettriche e di automazione.

Si occuperà dello sviluppo di progetti di ampliamento, e di rifacimento all’interno del sito operativo, in collaborazione con il gruppo multidisciplinare dell’ufficio tecnico e con i reparti manutentivi /produttivi dell’impianto.

Si ricerca una figura di progettista elettrico junior affidabile e propenso a crescere professionalmente nel settore elettrico e automazione e con un forte orientamento allo sviluppo tecnologico.

L’incarico prevede diverse attività in campo per rilievi e verifiche in impianto in affiancamento al reparto manutenzione per la comprensione delle necessità e collaborando con lo stesso nello sviluppo delle specifiche per la risoluzione problemi.

L’obiettivo è di indirizzare la persona ad occuparsi sempre più in autonomia dei compiti assegnati; iniziando dall’individuazione delle necessità impiantistiche e definizione delle soluzioni tecniche, interfacciandosi anche con fornitori, consulenti e professionisti esterni e fino alla realizzazione dell’intervento.

E’ gradita la provenienza da aziende del settore elettrico/impiantistico e della conoscenza della normativa elettrica.

Tra le diverse mansioni evidenzia:

  • Analisi fattibilità di interventi per l’efficientamento dei sistemi produttivi ed per il loro aggiornamento tecnologico e normativo
  • Individuazione delle scelte tecniche e dello sviluppo delle specifiche e disegni per la definizione dei lavori
  • Analisi delle offerte tecniche e contatti con i fornitori fino all’assegnazione lavori.
  • Coordinamento delle risorse ed imprese esterne, supervisionandone le attività di installazione, collaudo e messa in servizio
  • Gestione della parte documentale.

Si richiedono:

Diploma di maturità tecnica con indirizzo elettrotecnico, elettronico o informatico.

Buona conoscenza di sistemi operativi Windows e conoscenza di programmi di disegno elettrico e/o autocad.

È gradita la conoscenza di programmazione informatica e in particolare di PLC.

Buona conoscenza della lingua inglese.        

Predisposizione alla formazione continua.

Patente B, automunito.

Preferenziale ma non indispensabile:

Esperienza pregressa anche se breve in comparti operativi (manutenzione, montaggi, etc)

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.